Sei il proprietario o il direttore di una struttura alberghiera e ti serve una cassaforte per hotel? Anzi, più di una, visto che serviranno per le camere dei clienti? Allora, ti puoi rivolgere a noi.
UTILITÀ DELLA CASSAFORTE PER HOTEL
Se sei indeciso se fare o meno questa spesa, leggi bene l’articolo. Leggilo anche se sei intenzionato a farla perché diamo delle informazioni utili.
Come sai, ai clienti non bisogna dare solo una camera confortevole, una colazione abbondante, un ambiente pulito e un servizio caratterizzato da professionalità e cortesia. Non basta che la struttura sia bella e che il cibo sia ottimo. Come non bastano i servizi extra.
Sono tutte cose meravigliose e alcune sono anche necessarie. Tuttavia, non sono sufficienti. Perché? Che cosa bisogna dare di più ai clienti? La sicurezza.
Non parliamo dell’incolumità. Infatti, diamo per scontato che gli ospiti degli alberghi non corrano rischi da questo punto di vista.
Stiamo parlando dei furti nelle camere d’albergo. Sono inconvenienti che possono capitare. Una persona deve poter lasciare i propri oggetti, i propri effetti personali e anche dei soldi nella stanza e quando torna li deve ritrovare.
Se qualcuno, dopo essere andato a mangiare fuori o a fare una passeggiata, una volta tornato nella propria camera, scoprisse che gli hanno sottratto qualcosa, non sarebbe molto contento.
E le conseguenze per la struttura ricettiva sarebbero molto negative.
Responsabilità
Innanzitutto, gli albergatori e le direzioni degli hotel rispondono dei furti commessi nelle loro strutture. Devono risarcire il cliente con un importo pari (massimo) a cento volte il costo della stanza. Le scritte del tipo “La direzione declina ogni responsabilità” non hanno nessun valore. Abbiamo visto una cosa simile quando abbiamo parlato dei furti nelle palestre.
Casseforti elettroniche per hotel a Milano
Che cosa dice la legge?
La legge di riferimento è l’articolo 1783 del Codice Civile, che recita:
Gli albergatori sono responsabili di ogni deterioramento, distruzione o sottrazione delle cose portate dal cliente in albergo.
Sono considerate cose portate in albergo:
1) le cose che vi si trovano durante il tempo nel quale il cliente dispone dell’alloggio;
2) le cose di cui l’albergatore, un membro della sua famiglia o un suo ausiliario assumono la custodia, fuori dell’albergo, durante il periodo di tempo in cui il cliente dispone dell’alloggio;
3) le cose di cui l’albergatore, un membro della sua famiglia o un suo ausiliario assumono la custodia sia nell’albergo, sia fuori dell’albergo, durante un periodo di tempo ragionevole, precedente o successivo a quello in cui il cliente dispone dell’alloggio.
La responsabilità di cui al presente articolo è limitata al valore di quanto sia deteriorato, distrutto o sottratto, sino all’equivalente di cento volte il prezzo di locazione dell’alloggio per giornata.
Altri effetti negativi
In secondo luogo, è molto probabile che quella persona non tornerà più (o che addirittura se ne vada in anticipo). Infine, non è escluso che scriva una recensione negativa e che sconsigli l’albergo ad amici e parenti.
Per fortuna, hanno inventato la cassaforte per hotel.
Si tratta di casseforti d’appoggio, in genere di dimensioni piuttosto ridotte, perfette per lasciare denaro, documenti e cose non voluminose.
LE NOSTRE
Ma siccome alcuni ospiti degli hotel a volte durante il soggiorno lavorano e quelli che lo fanno quasi sempre adoperano il computer portatile, hanno inventato la cassaforte per hotel in grado di contenere un PC o un laptop. Lo ha fatto la Technomax. Noi le vendiamo. Vendiamo anche quelle da appoggio classiche (abbiamo quelle della Technomax e quelle della Juwel).
Per vedere le schede tecniche, si può cliccare qui. E per acquistarne una o più di una, si può venire nel nostro negozio (si chiama Ferramenta Chinelli e si trova a Milano in via Settembrini al numero 37) o contattarci.
Ci occupiamo di sicurezza passiva dagli Anni Sessanta e tra i nostri clienti ci sono hotel prestigiosi della nostra città.